Come prendere le misure

Consigli

La vestiblità rappresenta la morbidezza, ossia i cm in più rispetto alle vostre misure che rendono possibili i movimenti e conferiscono comodità al capo. Più morbidezza c’è, più il capo sarà comodo. Oltre alla questione del movimento, la morbidezza rappresenta anche la particolarità o il modello dell abito.

Misure GIROSENO
Va misurata nel punto più sporgente del seno, facendo il giro tutto intorno. Bisogna assolutamente fare attenzione che il metro rimanga alla stessa altezza sia davanti che dietro e ricordatevi di respirare sempre mentre prendete le misure  Non serve a niente trattenere il respiro per guadagnare qualche cm  PS. La circonferenza seno no va confusa con la circonferenza torace che invece é sotto le ascelle e quindi più stretta rispetto alla circonferenza seno.

Quali sono le misure fondamentali?

Consigli per prendere le misure

Prendere le misure in maniera corretta è utile sopratutto per chi compra online, riducendo così al massimo il pericolo di ordinare in maniera errata i nostri capi di abbigliamento che non vediamo l’ora di indossare.

La mini guida per  prendere le misure in maniera corretta è rivolta proprio a questo, riuscire in maniera autonoma a misurarsi correttamente, per evitare che qualcosa vada storto al momento dell’acquisto.

GIROSENO – GIROVITA – GIROFIANCHI

Come prendere le misure del girovita

CIRCONFERENZA VITA

É il punto più stretto appena sopra l’ombelico. Anche in questo caso si misura tutto intorno ricordandosi di non trattenere il fiato 

Misure GIROFIANCHI

Questo è il punto più sporgente sul fianco e va misurato facendo attenzione di rimanere sul punto più sporgente sia del fianco che del sedere. Ricordatevi di fare sempre attenzione al fatto che il metro sia sulla stessa altezza sia davanti che dietro.

Come prendere la misura dei fianchi

Consigli per prendere le misure